L’Amatori Rugby Alghero esce dal campo del Cus Milano con una sconfitta per 24-20, ma con la consapevolezza di aver giocato una partita di grande intensità e carattere. Il match, valido per la quinta giornata di campionato, ha visto la squadra algherese lottare fino agli ultimi minuti, trovandosi in vantaggio 20-17 a due minuti dal termine prima di subire la rimonta dei padroni di casa.
Nel primo tempo, i calci piazzati di Delli Carpini hanno tenuto in partita l’Amatori, mentre nella ripresa le due mete di Lenoci – sempre più leader offensivo della squadra – hanno ribaltato il risultato, portando Alghero in vantaggio a dieci minuti dalla fine. Il Cus Milano, però, ha saputo approfittare di un errore decisivo negli ultimi istanti per siglare la meta che ha deciso la partita.
A fine gara, l’allenatore dell’Amatori Marco Anversa ha commentato così la prestazione dei suoi: “È stata una partita durissima. Fino a due minuti dalla fine eravamo in vantaggio 20-17, purtroppo a questo livello basta poco per compromettere il risultato: gli errori contano. Buonissima la prova dei ragazzi: abbiamo trovato la meta del sorpasso a dieci minuti dalla fine, dimostrando un’attitudine pazzesca. Questa squadra è sul pezzo, e anche se siamo solo alla quinta giornata di campionato, abbiamo già voglia di rientrare in campo.”
Nonostante il risultato, l’Amatori Rugby Alghero porta a casa un punto bonus importante, che muove leggermente la classifica e mantiene alta la motivazione in vista dei prossimi impegni. La squadra ha dimostrato ancora una volta di poter competere a testa alta in un campionato difficile, lasciando intravedere segnali di crescita e solidità. La stagione è ancora lunga, e l’attitudine mostrata lascia ben sperare per il futuro.